birra
I birrifici artigianali utilizzano il più possibile ingredienti naturali che contribuiscono a creare dei prodotti che sono unici e assolutamente irripetibili. La birra viene prodotta principalmente con il malto d'orzo e/o con il malto di frumento (e in alcuni casi anche con altri cereali maltati), elementi base, ai quali vengono aggiunti luppolo, lievito ed acqua.A questo punto la birra è pronta per essere bevuta ma ha una durata limitata nel tempo. Alcuni produttori di birra artigianale asseriscono a ragione che il motivo della breve scadenza è dovuta al fatto che la birra non viene filtrata e pastorizzata diventando un ottimo terreno di coltura per l'instaurazione di colonie batteriche acidofile. Per aumentarne la conservazione, nella produzione industriale, il prodotto viene sottoposto ad alcuni trattamenti come la pastorizzazione ed il filtraggio. Vengono così inattivati i microrganismi contenuti nel lievito e filtrata la bevanda, aggiungendo poi degli additivi conservanti e stabilizzanti. Dopo questo trattamento il prodotto può essere movimentato e stoccato senza alcun problema. L'unica questione è il sapore che risulta molto differente da quello della bevanda originale. La birra artigianale nasce proprio per recuperare questo antico sapore, che altrimenti sarebbe andato perduto.


32viadeibirrai.com
birrificiodelducato.com
birrificioitaliano.it
ilchiostro.net

theresianer.com
birramenabrea.com

cittavecchia.com

Giovanni Mandara la pizza english menù il menù birra_beer vino_wine bibite_drinks dove_where come_how perchè_that's why pizzaiuolo on the road…
portiamo la pizza di alta qualità al tuo evento
dicono di noi_press contatti_contacts credits
LEGGE COVID-19

per informazioni e prenotazioni:
Telefono e WhatsApp: 0522 434922

Chiusura Settimanale: lunedì


da noi accesso libero alla rete wireless e phone charging station per ricaricare gratis la batteria di tutti i cellulari

Piccola Piedigrotta di Mandara Giovanni
Piazza XXV Aprile, 1 - 42121 Reggio Emilia
c.f.: MNDGNN69H28L323K - p. iva: 01393350358